Dove tutto è iniziato
LA NOSTRA FILOSOFIA
La nostra famiglia coltiva amorevolmente piante di nocciole italiane nella campagna pavese, ricorrendo a gesti manuali che evocano tempi passati. Rispettando la natura e il territorio, valorizziamo la tradizione lavorando con perseveranza e raccogliamo le nostre nocciole con cura per produrre prodotti di eccellenza.
I NOSTRI VALORI
Naturalità: La nostra agricoltura è sostenibile, per preservare la salute del suolo, la qualità dell'acqua, la biodiversità e l'equilibrio ecologico, senza compromettere sicurezza alimentare e qualità dei prodotti. Questo viene raggiunto usando tecniche di coltivazione che riducono l'impatto ambientale come lavorazioni manuali, taglio dell’erba nell’interfila o utilizzo di trappole biologiche. Tutti questi sono gesti che esaltano l'ecosistema del nostro noccioleto.
Artigianalità: I nostri prodotti vengono realizzati a mano in piccole quantità e seguendo ricette Antiche.
Partiamo da materia prima di alta qualità per creare dolci coccole dal sapore d'altri tempi che li rende unici.
Sostenibilità: Utilizziamo un tipo di imballaggio che mira a ridurre l'impatto ambientale negativo tramite materiali riciclabili e biodegradabili, riducendo al minimo l'uso della plastica. Per noi è importante salvaguardare l'ambiente con packaging sostenibili garantendo un futuro green.
NOI E L'AMORE PER IL NOCCIOLETO
Il nostro noccioleto nasce nel novembre del 2013 con la messa a dimora di 400 piante provenienti dal Piemonte e certificate Tonda Gentile Trilobata , i primi anni servono alle piante per adattarsi e crescere forti e rigogliose ; e’ al quinto anno di vita che il noccioleto entra in produzione con piccoli quantitativi di frutti , fino ad arrivare al decimo anno che vede l’entrata a
regime della produzione. Il noccioleto viene dedicato alla nostra piccola Greta che guardando da lassu’ rende questo posto cosi’ magico…Nasce
“LE NOCCIOLE DI GRETA”...